mercoledì 21 aprile 2010

EVENTO TANTSU® YOGA A NORMA CON ATEEKA



Il Centro Somatica di Norma, organizza nei giorni 15 - 16 maggio 2010, presso l'Hotel Vialla del Cardinale di Norma - Latina un seminario sul Tantsu® Yoga con Ateeka.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO, COSTI E PRENOTAZIONI TELEFONARE DAL LUNEDI AL VENRDI DALLE ORE 10.00 ALLE 17.00 AL NUMERO 0773.648283 O INVIARE UNA MAIL A info@craniosacrale.it


Ateeka ha sviluppato lo YOGA SISTEMICO basandosi sul principio che tuttiI sistemi viventi sono connessi. Il nostro corpo è in un continuo ciclo di crescita, decadimento e ricrescita. Con lo stress della nostra società moderna, può essre facile squilibrarsi e perdere il contatto con il ritmo naturale dei cicli del nostro corpo. Nello Yoga Sistemico i cicli e i movimenti vitali sono onorati ed esplorati.

La pratica dello YOGA SISTEMICO combina l’antica tradizione dello yoga alla moderne scoperte scientifiche. Include asana fluidi, pranayama creativo, meditazioni attive e silenziose, lavoro con il suono, Yoga CONTACT(bodywork), tutto all’interno di un contesto archetipo collettivo che origina negli schemi energetici e simbologici delle tradizioni vediche e induiste.



Lo YOGA SISTEMICO esplora le asana con curiosità, apertura e creatività.
Trova le sue radici nella pratica e nell’esperienza personale. L’allineamento è approcciato in maniera intuitiva e attraverso la scelta dell’intelligenza individuale piuttosto che imposto da una richiesta esterna di una forma perfetta.


Cos’è Tantsu®

Il Tantsu è stato sviluppato da Harold Dull lo stesso anno in cui ha ideato il Watsu, il primo lavoro corporeo acquatico al mondo. In questi ultimi anni grazie alla collaborazione con Fabrizio Dalle Piane il Tantsu si è evoluto in una nuova forma ancora più completa cosi da riportare sulla terra l’abbraccio che sostiene tipico del Watsu, la connessione tra il movimento e il respiro e l’esplorazione del flusso creativo.

Nel Tantsu il contenimento è tale da permettere il lasciarsi andare in profondità. Quando il nostro respiro si connette a quello del nostro compagno, i movimenti risuonano all’unisono. Mentre muovete un braccio o una gamba, potete sentire un’altra parte del suo corpo che vi chiama per essere trascinata nella danza. Nessuna parte del nostro essere è lasciata in disparte.

Questi movimenti, che a volte si manifestano spontaneamente e altre in modo esplorativo, giocoso e creativo, ci conducono in uno spazio di quiete e gioia profonda. Tantsu è una pratica semplice, in cui chiunque può condividere questa gioia.

Questa pratica ti invita ad essere te stesso così come sei per esprimere il tuo potenziale creativo. Insegna a relazionarsi con gli altri in modo semplice ed amorevole

Libero dai confini e dalle interpretazioni attribuite ad altri sentieri somatici e spirituali, Tantsu® è un nuovo modo di essere con gli altri, un nuovo umanesimo per accedere alla nostra gioia creativa.

Benefici: aumenta il piacere di essere vivo

Nessun commento:

Posta un commento