lunedì 26 aprile 2010

Bambini e neonati


Il massaggio Cranio Sacrale per i bambini e neonati è particolarmente rilevante in quanto:


• è talmente gentile e non invasivo che i bambini possono essere trattati mentre dormono, o mentre sono allattati o sono tra le braccia della mamma, e non c’è la necessità di spogliarli.


• è efficace nel portare sollievo a molte condizioni infantili come coliche, infezioni alle orecchie, irritabilità, sonno disturbato e molte altre ancora.


• è particolarmente efficace nel trattare il trauma da parto per il bambino, per la mamma, ed è in grado di prevenire le possibili conseguenze come la depressione post-parto.


• è indicato per l’allentamento dei vari effetti di restrizione e shock dovuti alle numerose cadute o malattie, o dopo operazioni.


• è efficace nella terapia contro persistenti raffreddori, infezioni ed è in grado di rinforzare il sistema immunitario.


• è efficace nelle guarigioni in seguito alle numerose cadute e agli urti che i bambini incontrano durante la loro crescita.


• è efficace anche nelle più serie condizioni patologiche, come asma, difficoltà di apprendimento, disordini del comportamento o nelle convalescenze delle meningiti.


....tutti questi problemi sono riflessi nel sistema Cranio Sacrale, e molti di questi saranno aiutati con la gentile integrazione dei trattamenti Cranio Sacrale…
Il massaggio Cranio Sacrale crea un bilanciamento, una buona integrazione tra lo stato fisico, mentale ed emozionale del bambino, per assicurare una crescita felice ed armoniosa.


Una seduta di massaggio Cranio Sacrale non è esattamente una partita sportiva, non ci sono molte cose osservabili quando l`operatore appoggia le mani sull’osso sacro o sulla testa. Quello che l’operatore cerca sono segni e risposte al contatto e al trattamento, i quali fanno individuare l’area che deve essere rilassata. È sottinteso che niente è fatto senza il consenso del bambino (che dà segnali chiari se non vuole essere toccato) e che la sua volontà è rispettata a dispetto dei benefici che ne può trarre. Come tutti gli approcci dei trattamenti Cranio Sacrale è il ricevente che determina la velocità del massaggio.

Nessun commento:

Posta un commento