lunedì 12 aprile 2010

Concepimento e accensione di Michael Kern



Nel momento del concepimento accade un evento magico quando la scintilla della vita entra nell’uovo fecondato, e l’inizio della vita comincia a prendere forma. Immediatamente dopo il concepimentosi forma un fulcro originale attraverso il quale vengono espresse le potenze organizzatrici del Re- spiro della Vita. Si pensa che questo fulcro originale, il luogo del nostro centro primario di energia, successivamente vada a localizzarsi nel terzo ventricolo.

La scintilla iniziale della vita, alla quale ci si riferisce come a un’accensione primaria, è essenzialmente prodotta dall’azione della marea lunga che si incarna nei fluidi del concepimento e traccia una matrice di organizzazione. Questa matrice gestisce la differenziazione cellulare e lo sviluppo dell’embrione e fornisce una forza ordinatrice con intelligenza suprema che opera attraverso i fluidi per tutta la vita. Il processo di accensione è fondamentale per la salute del nascituro, se si affievolisce o perde forza in qualsiasi stadio, si possono avere vari tipi di problemi di sviluppo. Ciò accade comunemente a causa di traumi o di intossicazioni. E’ abbastanza noto che attraverso il trattamento del terzo ventricolo si possa accedere a molti problemi connessi con l’accensione.

Nonostante l’accensione dei fluidi tramite le forze organizzatrici del Respiro della Vita sia costante nel corso di tutta la vita, ci sono certi eventi chiave all’interno del processo. Con il primo instaurarsi del respiro avviene un’accensione secondaria, che vivifica i fluidi con ulteriore potenza necessaria al nascituro per la sua sopravvivenza, crescita e sviluppo in modo da diventare un essere indipendente.
tratto da “Craniosacrale Principi ed esperienze terapeutiche”

di Michael Kern ed. Tecniche Nuove

Nessun commento:

Posta un commento