venerdì 2 aprile 2010

BUONA PASQUA A TUTTI..DA BENESSERE SOMATICO!!!


[02/04/10 11:35:06] ITCS - craniosacrale.it: Ogni bambino, nel ventre della madre resta colmo di luce; si tratta di una luce interiore, un bagliore interiore. Ma non appena il bambino nasce, quando schiude gli occhi e vede il mondo, i colori, la luce e le persone, piano piano la sua gestalt cambia.
Si scorda di guardare dentro di sé e si interessa troppo al mondo esterno. Ne viene così coinvolto che, col tempo, si scorda di guardare all’interno del proprio essere; ne diventa totalmente dimentico.
In meditazione ci si deve riconnettere con quella fonte interiore di luce. Ci si deve dimenticare il mondo intero ed entrare all’interno, volgersi all’interno e sintonizzarsi, come se il mondo intero scomparisse, come se non esistesse.
Come minimo, un’ora ogni giorno ci si dovrebbe dimenticare totalmente il mondo ed essere semplicemente se stessi. In questo modo, piano piano, quella vecchia esperienza viene rivissuta. E questa volta, quando si arriva a riconoscere quella luce, è qualcosa di incredibile, poiché ora si è visto il mondo intero e tutta la sua molteplicità, si sono vissuti tutti i fastidi e i rumori del mondo; adesso, cogliere il silenzio interiore e la purezza della luce, sarà un’esperienza totalmente diversa. E sarà altamente nutriente, assolutamente rivitalizzante, poiché quella è la sorgente del nettare.
Dunque, ogni sera puoi fare questa meditazione, oppure puoi scegliere di farla al mattino, o quando ne hai il tempo.
Quando è più facile dimenticare il mondo… per esempio, a tarda sera, quando il traffico si è interrotto, la gente è andata a dormire e il mondo intero è scomparso di suo, è facile scivolare fuori da quella dimensione. Oppure all’alba, quando la gente è ancora profondamente addormentata. In ogni caso, una volta che avrai iniziato a percepire la luce interiore, sarà facile vederla in qualsiasi momento: sulla piazza del mercato, in pieno giorno, potrai chiudere gli occhi e percepirla. E vederla anche solo per un istante è incredibilmente rilassante.
Comunque, inizia di notte: per un’ora, siedi semplicemente in silenzio e guarda all’interno, osserva… e aspetta, attendi che quella luce esploda. Un giorno esploderà. Non la devi creare, devi semplicemente riscoprirla.

Nessun commento:

Posta un commento