giovedì 17 febbraio 2011

Training prenatale e accompagnamento alla nascita 0 commenti

“capire, riconoscere e guarire le impronte della vita neonatale”

Con Ray Castellino DC, RCST, RPP

1-5 Giugno 2011

Hotel Villa del Cardinale – Norma (Lt)

Questo seminario offre un’opportunità rara di lavorare con il Dr. Ray Castellino, un esponente di punta nello sviluppo della terapia familiare infantile. Il suo lavoro è di importanza fondamentale, dato che la nostra intera vita è influenzata dalle esperienze vissute dal concepimento in avanti: in particolare queste esperienze influiscono sulla nostra capacità di formare relazioni durature, amorevoli e intime.
Il lavoro di Ray Castellino è unico nel supportare il momento prenatale così come nel dare tutto l’appoggio possibile ai neonati, ai bambini e agli adulti per risolvere i primi cambiamenti della loro vita.
Egli ha evidenziato i principi curativi fondamentali che sostengono il legame, l’attaccamento e i collegamenti familiari.
Il seminario comprenderà una parte teorica, materiale video e gli esercizi pratici utili al miglioramento del vostro lavoro con il prenatale e con la nascita.
L’insegnamento di Ray Castellino offre un approfondimento delle nostre dinamiche personali e allo stesso tempo consente un potenziamento delle nostre abilità riguardo le dinamiche energetiche che si sviluppano all’interno delle relazioni familiari.
Ognuno di voi potrà sviluppare una comprensione del proprio imprintig prenatale e della nascita.

DOCENTE


Ray Castellino DC, RCST, RPP.
Il Dr. Ray Castellino, Chiropratico in pensione, Terapista Craniosacrale e di Polarity è stimato professionista, docente e ricercatore clinico. È inoltre leader a livello internazionale nel campo della psicologia somatica pre- e perinatale – e lavora dal 1970 con adulti e neonati con traumi da parto. E’ direttore della formazione professionale “Castellino Prenatal and Birth therapy”, direttore clinico del BEBA (Building and Enhancing Bonding and Attachment – costruire e rinforzare il legame), una clinica di ricerca per famiglie non-profit, e docente del Santa Barbara Graduate Institute. In aggiunta al suo programma di formazione professionale della durata di 2 anni, egli guida i seminari per piccoli gruppi “Womb surround”, nei quali gli adulti possono esplorare e risanare le loro storie di nascita traumatiche. Dal 2003 il Dr. Castellino e l’ostetrica a domicilio Mary Jackson RN, LM, RCST hanno creato un programma per le famiglie a cui hanno dato il nome “About Connections” (a proposito di relazioni).

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
ITCS- Istituto Terapie Cranioscrali

www.istitutocraniosacrale.it
segreteria@craniosacrale.it

Somatica
www.somatica.it – info@somatica.it

Segreteria Organizzativa
Tel: 0773-648283 – fax 0773-404177
cell. 3934736635

Nessun commento:

Posta un commento