giovedì 4 novembre 2010

La parola all'embrione con Jaap van der Wal



 



La parola all'embrione

L'esistenza prenatale in una prospettiva biodinamica


PROROGATA L'OFFERTA

PER L'ISCRIZIONE AL CORSO


€ 500

ISCRIZIONE AL CORSO E SISTEMAZIONE IN ALBERGO

(pensione completa in camera singola)


APPROFITTA DELL'OFFERTA FINO AL 6 NOVEMBRE 2010




La parola all’embrione


L’esistenza prenatale in una prospettiva biodinamica


con Jaap van der Wal, Ph.D


25 – 28 Novembre 2010


Hotel Villa del Cardinale - Norma (LT)


Comprendere gli stadi dello sviluppo è fondamentale per il riconoscimento del potenziale terapeutico che le forze embriologiche hanno in tutti i successivi stadi della vita. Le forze biodinamiche che agiscono nello sviluppo embrionale sono continuamente al lavoro e costituiscono il nostro potenziale di auto guarigione e di salute. Il corpo umano prende il suo aspetto e si forma durante lo sviluppo embrionale in un processo continuo di cambiamento e metamorfosi.


Jaap van der Wal propone una visione originale dell'approccio fenomenologico che unisce partecipazione e osservazione, che permette di comprendere questi movimenti come comportamento.


"il corpo umano tende all'equilibrio, tra cielo e terra, tra gravità e levità, tra dorso e ventale, (...). L'embrione umnano è l'unico che raggiunge l'equilibrio tra questi poli. Per gli operatori è importante capire che la malattia è uno squilibrio verso un polo"





Scopo del seminario è condividere con i partecipanti l'"essere parte di" i processi potenziali che costituiscono la base di ogni individuo umano, non solo intellettualmente ma anche spiritualmente. Questa modalità innovativa di considerare lo sviluppo embrionale aprirà nuove prospettive completamente nuove sulle relazioni tra microcosmo e macrocosmo, tra ereditarietà e incarnazione, tra evoluzione e sviluppo nella specie umana. La presenza e la capacità di ascolto dell'operatore insime con l'approfondimento dell'anatomia e della fisiologia umana si fondono, negli insegnamenti di Jaap van der Wal, con la capacità di essere partecipi al processo di riequilibrio del sistema corpo-mente.


 


Costi



  • la quota di iscrizione di euro 350,00 che comprende il materiale didattico.

  • la quota associativa all’ITCS di euro 50 che consente l’accesso all’area abbonati del nostro sito.


 


VAI AI DETTAGLI DEL CORSO


scarica il depliant in formato pdf


scarica scheda di iscrizione


Per ulteriori approfondimenti sul lavoro di Jaap Van del Wal visita le risorse e articoli nella sezione Embriologia oppure il sito www.embrio.it